Visita Parigi con il Kizoa!

Yanaï

Nazionalità: Francese, Inglese, Cittadino del Mondo

Lingue: Francese, Inglese, Russo

Sono il direttore e fondatore di Kizoa e coordino sia il team tecnico che quello marketing per creare sul sito dei meravigliosi collage e video! Lavoro con il team costantemente su idee innovative per Kizoa.
I miei hobby includono la fotografia, giocare a rugby, per poi riprendermi nei giorni successivi!

Nicolas

Nazionalità: Francese

Lingue: Francese, Spagnolo

Io sono il primo dipendente ufficiale di Kizoa assunto nel 2006, sono capo ingegnere, ed ho creato e sviluppato il sito di Kizoa fino ad oggi. Con la mia equipe tecnica continuo a sviluppare nuovi contenuti e funzionalità per far si che Kizoa resti il migliore sito per sviluppare slideshow e video!

Con i miei occhi di Lince, posso vedere il minimo dettaglio sullo schermo, pixel per pixel, anche se uno dei miei migliori hobby resta programmare. Ma amo pure fare del bricolage e partire in vacanza a Las Vegas!

Oumar

Nazionalità: Senegalese

Lingue: Francese, Inglese, Fulani

Sono uno sviluppatore Java e lavoro constantemente a nuovi progetti per apportare più funzionalità e divertimento su Kizoa per il piacere di tutti!
I miei hobby includono giocare a calcio, guardare film, e viaggiare in giro per il mondo!

Romain

Nazionalità: Francese

Lingue: Français, Linux

Sono un programmatore e lavoro sempre a migliorare il sito di Kizoa per renderlo facile e divertente durante la navigazione! Faccio anche dei test per verificare che Kizoa sia sempre in piena forma.

Il mio secondo hobby dopo la programmazione e fare della magia. Sto facendo un trucco anche ora, durante l'intervista qui a Kizoa! Amo leggere... molto!

François

Nazionalità: Francese

Lingue: Francese, Inglese, Tedesco, Normanno della Normandia =)

Dirigo l'equipe Marketing per ottenere informazioni importanti sulle nostre nuove funzionalità e messe a giorno. Partecipo anche molto al processo creativo sui nuovi contenuti di Kizoa!

Le miei passioni includono girare in moto e filmare le uscite con il mio GoPro, divertirmi con tutto quello che Parigi offre, e tenermi aggiornato sulle ultime novità nel mondo di Internet!

Veronica

Nazionalità: Americana

Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese

Sono Project Manager e lavoro su vari progetti che consentono a Kizoa di offrire ancora più opzioni e funzioni per le foto e per la piattaforma di creazione video! Facendo parte del team marketing, aiuto pure a mantenere informati tramite newsletter e annunci di social media gli utenti di lingua inglese e spagnola, in modo da far sapere sempre cosa c'è di nuovo con Kizoa!

I miei hobby includono andare in bicicletta, "sezionare" YouTube non solo per il contenuto ma per esplorare cosa c'é dietro, e, naturalmente, giocare con il mio gatto & cane =)

Julie

Nazionalità: Francese

Lingue: Francese, piccole frasi in altre lingue quando i clienti chiamano=)

Sono qui per aiutare tutti gli utenti di lingua francese Kizoa per tutte le domande che possono avere in modo da ottenere la più completa esperienza creativa! Oltre a fornire supporto ai nostri clienti, Tengo anche l'ufficio in perfetta forma così Kizoa è sempre al meglio!

tra le mie passioni...stare al passo con le ultime tendenze di moda e bellezza, godendo delle partite di rugby attraverso la tv al posto di prendermi pugni sul campo, e poi c'é la danza!

Parigi arriviamo!


La storia di Kizoa si svolge nella splendida città di Parigi. Non solo Parigi é lo sfondo ideale per splendide foto, ma un fatto meno noto è che la macchina fotografica è nata nei dintorni di Parigi. Kizoa si è evoluto lungo il cammino tracciato dalla fotografia. Forti dell'eredità di tutti i più grandi inventori e innovatori della fotografia, coltiviamo la stessa passione per questo lavoro, ed é così che possiamo offrirvi il Kizoa che conosci oggi

1822: La prima fotografia


L'inizio della fotografia é stimata intorno al 1822. La prima foto è stata prodotta dall'inventore francese,Joseph Nicéphore Niépce nella sua città natale di Chalon-sur-Saone che è a sole 3 ore da Parigi. Anche se lui ha catturato la prima immagine di tutti i tempi, questa fu distrutta dopo molti tentativi compiuti per duplicarla. Tuttavia, 4 anni più tardi fu in grado di catturare con successo un'altra fotografia, la vista dalla sua finestra. Questo pezzo di storia, può ancora essere ammirato oggi al centro Harry Ranson di Austin, in Texas.

Fotografia: dono della Francia al mondo!


Pochi anni dopo la scoperta eccezionale di Joseph, il suo socio in affari, Louis Jacques-Mandé Daguerre diede un ulteriore spinta innovativa alla fotografia, grazie al primo processo fotografico commercialmente riuscito, utilizzando una camera oscura, conosciuta come il dagherrotipo. Nel 1838, Daguerre prende una foto in una strada parigina di un passante fermo da un lustrascarpe, quest'immagine diventa così la prima fotografia di una persona. Questa invenzione fu così rivoluzionaria, che la Francia decise di pagare Daguerre per la sua formula, in cambio l'annuncio della sua scoperta al mondo come regalo della Francia, cosa che avvenne nel 1839. Borghesia a persone molto influenti dell'alta società hanno richiesto i loro ritratti utilizzando il dagherrotipo. Qualche volto famoso che non ha resistito a quest'invenzione: Abraham Lincoln, Edgar Allan Poe, Honoré de Balzac e tanti altri ancora.

I fratelli Lumière: innovatori straordinari


L'altro grande punto di riferimento nella fotografia è arrivato con l'introduzione del primo uso commerciale della fotogragia a colori, nota come il Lumière Autochrome, Louis and Auguste Lumière (aka the Lumière brothers). Hanno brevettato e introdotto un processo di fotografia a colori, che consisteva in una piastra di vetro, rivestita su entrambi i lati con microscopici granelli di fecola di patate tinti che hanno funzionato da filtri di colore. Questo nuovo tipo di fotografia è diventato popolarissimo per catturare paesaggi così come per le immagini di reportage.

I fratelli Lumière e il cinematografo


Non solo erano i primi a commercializzare con successo la fotografia a colori, ma hanno anche inventato la proiezione cinematografica. Già Thomas Edison era riuscito a creare una proiezione che purtroppo poteva essere visionata da una persona alla volta attraverso un buco, i fratelli Lumière sono stati i primi a proiettare un film su grande schermo. Hanno fatto in modo di perfezionare il Cinematografo con l'invenzione della pellicola cinematografica in modo da poter catturare, stampare e proiettare le immagini in movimento su grande schermo. Hanno tenuto il loro primo film proiettato nel 1895 a Parigi al Salon Indien del Grand Café. Questo evento storico ha introdotto il loro primo film, la Sortie des Usines Lumière a Lyon (Workers Leaving the Lumière Factory). Il successo del loro primo cortometraggio di 50 secondi è diventato così popolare che molti altri cortometraggi cominciarono a uscire nei mesi seguenti.

Effetti speciali e non solo nel Cinemago!


Un aneddoto interessante; un membro del pubblico presente alla prima proiezione del cortometraggio dei fratelli Lumière era nientemeno che l'illusionista e regista francese , Marie-Georges-Jean Méliès che più tardi divenne il primo a utilizzare varie tecniche cinematografiche come trucchi di magia, in particolare gli effetti speciali e la fotografia a rallentamento.

Fotografia & Kizoa oggi

Fotografia e cinema hanno percorso una lunga strada da quando Niepce catturo' la prima immagine storica dalla sua finestra di una piccola città fuori Parigi. Oggi, Kizoa continua con l'innovazione e la valorizzazione della fotografia direttamente dal nostro ufficio situato nel 20 ° arrondisment di Parigi. Abbiamo creato un sito web unico e una piattaforma che permette infinite possibilità con foto, video e quant'altro puoi catturare con la tua lente e la tua immaginazione e naturalmente... Kizoa!

Per qualsiasi domanda puoi contattarci al numero 0033 1 79 97 74 02 (dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30)

Il mio messaggio