Il Team Kizoa!

img.jpg

Yanaï

Nazionalità: Francese, Inglese, Cittadino del Mondo

Lingue: Francese, Inglese, Russo

Sono il direttore e fondatore di Kizoa e coordino sia il team tecnico che quello marketing per creare sul sito dei meravigliosi collage e video! Lavoro con il team costantemente su idee innovative per Kizoa.
I miei hobby includono la fotografia, giocare a rugby, per poi riprendermi nei giorni successivi!

Nicolas

Nazionalità: Francese

Lingue: Francese, Spagnolo

Sono il primo dipendente ufficiale di Kizoa assunto nel 2006, sono capo ingegnere, ed ho creato e sviluppato il sito di Kizoa fino ad oggi. Con la mia equipe tecnica continuo a sviluppare nuovi contenuti e funzionalità per far si che Kizoa resti il migliore sito per sviluppare slideshow e video!

Con i miei occhi di Lince, posso vedere il minimo dettaglio sullo schermo, pixel per pixel, anche se uno dei miei migliori hobby resta programmare. Ma amo pure fare del bricolage e partire in vacanza a Las Vegas!

img.jpg
img.jpg

Thomas

Nazionalità: Francese

Lingue: Francese, Inglese, Javascript ;)

Il mio ruolo principale consiste nel trasformare Kizoa da Flash a HTML5 insieme ai miei colleghi dell'ufficio tecnico. Oltre a questo progetto mi occupo di migliorare le nuove funzionalità e le opzioni per ottenere una piattaforma Kizoa sempre più completa!
I miei hobbies includono il creative coding, macro photography, cucinare e guardare serie TV!

Shane

Nazionalità: Francese

Lingue: Francese, Inglese, Creola, Gujarati e Spagnolo livello principiante

Lavoro con Thomas per ricodificare Kizoa in HTML5. Inoltre mi occupo dello sviluppo della nostra nuova galleria Kizoa per consentire a tutti i nostri clienti di condividere le loro fantastiche creazioni!

I miei hobbies includono guardare film, programmare, giocare a calcio e giocare ai videogiochi!

img.jpg
img.jpg

François

Nazionalità: Francese

Lingue: Francese, Inglese, Tedesco

Sono il capo dell’ufficio marketing e supervisiono i nuovi progetti come la rivoluzionaria applicazione per cellulari di Kizoa! Partecipo inoltre al processo creativo sui nuovi contenuti di Kizoa.

Le miei passioni includono girare in moto e filmare le uscite con il mio GoPro, divertirmi con tutto quello che Parigi offre, e tenermi aggiornato sulle ultime novità nel mondo di Internet!

Rebecca

Nazionalità: Britannica

Lingue: Inglese, Francese, Hindi,

Sono responsabile del mercato in lingua inglese e mi assicuro che i clienti siano aggiornati sulle ultime funzionalità di Kizoa! Mi occupo inoltre di rispondere alle domande dei nostri clienti, del pr in inglese.

I miei hobbies includono la fotografia, il cinema, leggere, scrivere, la danza ed infine...la passione più grande è viaggiare e collezionare cartoline!

img.jpg
img.jpg

Julie

Nazionalità: Francese

Lingue: Francese, piccole frasi in altre lingue quando i clienti chiamano=)

Sono responsabile dell’assistenza clienti per i nostri utenti francofoni e mi occupo della formazione inerente al servizio clienti per i nuovi membri del team Kizoa. Gestisco inoltre le attività amministrative dell’ufficio e fornisco assistenza a Yanaï.

Tra le mie passioni...stare al passo con le ultime tendenze di moda e bellezza, godendo delle partite di rugby attraverso la tv al posto di prendermi pugni sul campo, e poi c'é la danza!

Isotta

Nazionalità: Italiana

Lingue: Italiano, Francese, Inglese

Sono responsabile del mercato italiano di Kizoa e mi occupo dello sviluppo del progetto “Kizoa for business”, dell’aggiornamento del sito web di Kizoa in lingua italiana e dell’invio di newsletters affinché i nostri utilizzatori siano sempre informati in merito alle nostre ultime novità e fornisco assitenza tecnica in caso di necessità.

I miei hobbies: pattinaggio artistico, viaggiare, dipingere e girare in bicicletta con le belle giornate di sole!

img.jpg
img.jpg

Julia

Nazionalità: Tedesca, Polacca

Lingue: Tedesco, Polacco, Inglese e Francese

Sono responsabile del mercato tedesco di Kizoa, mi accerto dunque che i nostri utilizzatori siano sempre informati sui nostri ultimi aggiornamenti e fornisco loro assistenza se hanno domande. Mi occupo inoltre dei comunicati stampa in lingua tedesca in modo tale da far conoscere le ultime novità di Kizoa.

I miei hobbies includono la musica Rock e Metal, concerti, libri, cinema e pole dancing...per esercizio ovviamente! ;)

Armine

Nazionalità: Armena

Lingue: Armeno, Russo, Inglese, Francese

Mi occupo dell'assistenza clienti in lingua inglese per e-mail o per telefono per rispondere a qualsiasi domanda sulle funzionalità di Kizoa.

I miei hobbies sono ballare, viaggiare, leggere, la fotografia e la moda.

img.jpg
img.jpg

Bráiam

Nazionalità: Brasiliano

Lingue: Portoghese, Inglese, Francese, Spagnolo

Sono responsabile dello sviluppo di Kizoa nei mercati in lingua portoghese, mi accerto dunque che i nostri utilizzatori siano sempre informati sui nostri ultimi aggiornamenti e fornisco loro assistenza se hanno domande.

I miei hobbies includono viaggiare, ascoltare musica, cucinare piatti tipici brasiliani e portoghesi e ovviamente...mangiarli;) Per bruciare tutte queste calorie mi diverto inoltre a correre.

Katia

Nazionalità: Spagnola

Lingue: Spagnolo, Francese

Mi occupo dell'assistenza clienti in lingua francese per e-mail o per telefono per rispondere a qualsiasi domanda sulle funzionalità di Kizoa in modo da disporre di tutti gli strumenti necessari per sfruttare al meglio l'account Kizoa!

I miei hobbies sono ascoltare musica, ballare, viaggiare, pallavolo e guardare serie TV!

img.jpg



Parigi arriviamo!


La storia di Kizoa si svolge nella splendida città di Parigi. Non solo Parigi è lo sfondo ideale per splendide foto, ma un fatto meno noto è che la macchina fotografica è nata nei dintorni di Parigi. Kizoa si è evoluto lungo il cammino tracciato dalla fotografia. Forti dell'eredità di tutti i più grandi inventori e innovatori della fotografia, coltiviamo la stessa passione per questo lavoro, ed é così che possiamo offrirvi il Kizoa che conosci oggi

img.jpg
img.jpg

1822: La prima fotografia


L'inizio della fotografia é stimata intorno al 1822. La prima foto è stata prodotta dall'inventore francese,Joseph Nicéphore Niépce nella sua città natale di Chalon-sur-Saone che è a sole 3 ore da Parigi. Anche se lui ha catturato la prima immagine di tutti i tempi, questa fu distrutta dopo molti tentativi compiuti per duplicarla. Tuttavia, 4 anni più tardi fu in grado di catturare con successo un'altra fotografia, la vista dalla sua finestra. Questo pezzo di storia, può ancora essere ammirato oggi al centro Harry Ranson di Austin, in Texas.

Fotografia: dono della Francia al mondo!


Pochi anni dopo la scoperta eccezionale di Joseph, il suo socio in affari, Louis Jacques-Mandé Daguerre diede un ulteriore spinta innovativa alla fotografia, grazie al primo processo fotografico commercialmente riuscito, utilizzando una camera oscura, conosciuta come il dagherrotipo. Nel 1838, Daguerre prende una foto in una strada parigina di un passante fermo da un lustrascarpe, quest'immagine diventa così la prima fotografia di una persona. Questa invenzione fu così rivoluzionaria, che la Francia decise di pagare Daguerre per la sua formula, in cambio l'annuncio della sua scoperta al mondo come regalo della Francia, cosa che avvenne nel 1839. Borghesia a persone molto influenti dell'alta società hanno richiesto i loro ritratti utilizzando il dagherrotipo. Qualche volto famoso che non ha resistito a quest'invenzione: Abraham Lincoln, Edgar Allan Poe, Honoré de Balzac e tanti altri ancora.

img.jpg
img.jpg

I fratelli Lumière: innovatori straordinari


L'altro grande punto di riferimento nella fotografia è arrivato con l'introduzione del primo uso commerciale della fotogragia a colori, nota come il Lumière Autochrome, Louis and Auguste Lumière (aka the Lumière brothers). Hanno brevettato e introdotto un processo di fotografia a colori, che consisteva in una piastra di vetro, rivestita su entrambi i lati con microscopici granelli di fecola di patate tinti che hanno funzionato da filtri di colore. Questo nuovo tipo di fotografia è diventato popolarissimo per catturare paesaggi così come per le immagini di reportage.

I fratelli Lumière ed il cinematografo


Non solo erano i primi a commercializzare con successo la fotografia a colori, ma hanno anche inventato la proiezione cinematografica. Già Thomas Edison era riuscito a creare una proiezione che purtroppo poteva essere visionata da una persona alla volta attraverso un buco, i fratelli Lumière sono stati i primi a proiettare un film su grande schermo. Hanno fatto in modo di perfezionare il Cinematografo con l'invenzione della pellicola cinematografica in modo da poter catturare, stampare e proiettare le immagini in movimento su grande schermo. Hanno tenuto il loro primo film proiettato nel 1895 a Parigi al Salon Indien del Grand Café. Questo evento storico ha introdotto il loro primo film, la Sortie des Usines Lumière a Lyon (Workers Leaving the Lumière Factory). Il successo del loro primo cortometraggio di 50 secondi è diventato così popolare che molti altri cortometraggi cominciarono a uscire nei mesi seguenti.

img.jpg
img.jpg

Effetti speciali e non solo nel Cinemago!


Un aneddoto interessante; un membro del pubblico presente alla prima proiezione del cortometraggio dei fratelli Lumière era nientemeno che l'illusionista e regista francese , Marie-Georges-Jean Méliès che più tardi divenne il primo a utilizzare varie tecniche cinematografiche come trucchi di magia, in particolare gli effetti speciali e la fotografia a rallentamento.

Fotografia & Kizoa oggi

Fotografia e cinema hanno percorso una lunga strada da quando Niepce catturo' la prima immagine storica dalla sua finestra di una piccola città fuori Parigi. Oggi, Kizoa continua con l'innovazione e la valorizzazione della fotografia direttamente dal nostro ufficio situato nel 20 ° arrondisment di Parigi. Abbiamo creato un sito web unico e una piattaforma che permette infinite possibilità con foto, video e quant'altro puoi catturare con la tua lente e la tua immaginazione e naturalmente... Kizoa!

img.jpg

Bisogno d'aiuto? Consultate i video tutorials su YouTube cliccando qui.

Servizio clienti per i clienti PREMIUM :
E-mail: supporto.italiano@kizoa.com
(le domande dei clienti "Kizoa Basic" purtroppo non verranno prese in carico)

Sede Kizoa:
24 Rue de l'Est
75020 Paris, France